Oct 10, 2017

MEETING

PRESENTAZIONE NUOVO CATALOGO DOMINO

  • Una ricerca che va oltre la collezione di mobili e spazia verso soluzioni innovative. Trecento pagine di creatività, di idee, di innovazione per gli spiriti liberi che amano creare ambienti armoniosi e esclusivi. Appena presentato il catalogo e il suo “mood” in uno special event nella cornice prestigiosa di una villa d’epoca, alla presenza di interior designer, general e commercial manager.

    Il catalogo della Collezione Domino di Modo 10 rappresenta il nuovo modo di abitare e di vivere la casa. Valori come amore, passione, sogni, piacere, famiglia, si uniscono alle immagini di un ambiente domestico, centro degli affetti, curato e studiato per dare un senso e una continuità al proprio mondo. Le immagini che caratterizzano tutto il catalogo vogliono rendere trasparente una filosofia di vita basata sulla purezza dello spazio con uno stile deciso e forte che in una essenzialità studiata riesce a sottolineare la personalità di chi vi abita. Le personalizzazioni di ogni ambiente, notte e giorno, sono rese possibili da un sistema compositivo estremamente ricco di soluzioni e di proposte.

    Domino è ideata e costruita completamente in legno massello di Noce Canaletto Havana, Gesso e Olmo, contraddistinto da una particolare venatura che offre sorprendenti effetti cromatici sulle superfici appena arricchite da delicate tracce decorative. Lo stile minimal del design delle ante si unisce a una sintesi di segni originali che ricordano il gusto tipico dell’Art Decò. L’essenza è proposta al naturale, o con nuances nelle sfumature del legno abbinate a una selezione di cromie tutte rigorosamente studiate per valorizzare il design. Completano l’essenza protagonista, i tessuti in velluto, lino e la pelle con raffinate combinazioni di colore, tutti selezionati per creare una forte coesione e grande coerenza nello stile.

  • La collezione è pensata per progettare gli ambienti in modo sartoriale per questo si compone di una vasta gamma di contenitori polifunzionali, combinati con elementi scultorei caratterizzanti. Tante le proposte di pareti, per una zona giorno personalizzata anche nei minimi dettagli. Un sistema flessibile, in grado di comporre geometrie fantastiche, funzionali, essenziali, creative.

    Modo 10 è un brand italiano, leader nel settore dell’arredamento, e una solida realtà nel territorio. Nata negli anni ’60, Modo 10 si è sviluppata nel tempo e attualmente è composta da una struttura ben organizzata dove viene realizzato tutto il ciclo produttivo, composto da sapiente manualità e tecnologie di avanguardia. Contemporaneamente è cresciuto intorno all’azienda un villaggio di artigiani che contribuiscono, con la loro professionalità, a costruire abilmente creazioni uniche e originali. Domino fonde, in perfetto equilibrio, la cultura artigianale che trae esperienza dalla tradizione, la sapienza, coltivata da secoli, della purezza delle forme e la ricerca di espressioni originali dove dominano la ricercatezza dei dettagli in armonia con lo stile che esprime la sua tipica origine Made in Italy.