Parliamo di design:
Tavoli e Sedie

  • Cosa sarebbe un soggiorno, senza tavolo e sedie per far accomodare gli ospiti, rilassarsi con un drink o accogliere gli amici per cena? Oggi più che mai il design incontra l’arte della convivialità e le esigenze pratiche della vita domestica, dando forma a set coordinati che richiamano il mood della stanza e che, anzi, lo impreziosiscono mediante dettagli ricercati.

    Modo10 ha studiato progetti di tavoli e sedie adatti ad arredare con stile e a garantire praticità e durevolezza nel tempo: forme pulite, eleganti, prodotte lavorando materiali di ottima qualità, vengono declinate seguendo i principi ispiratori, i motivi, le finiture scelte per ciascuna collezione di mobili. Per i tavoli, spazio ai modelli allungabili o con piano personalizzato in vetro o marmo. Per le sedie, largo invece alla combinazione di tessuti ed essenze pregiate del legno. Ecco a confronto le diverse proposte e caratteristiche distintive.

  • Modernità essenziale, connubio di tradizione e ricerca

    Per la collezione Domino, in cui la migliore tradizione artigianale italiana viene rivisitata per ottenere un mood contemporaneo e sempre attuale, l’azienda ha sviluppato tavoli in legno e sedie imbottite che si distinguono per l’estetica sobria e lineare. Le forme semplici vengono esaltate dalla venatura del noce canaletto e del faggio, nonché da particolari che conferiscono personalità all’insieme.

    Il tavolo Domino, disponibile nel formato quadrato o rettangolare in diverse misure, presenta un piano in legno allungabile e rappresenta perciò un perfetto compromesso tra un tavolo moderno da soggiorno e un tavolo per sala da pranzo, pratico e funzionale. Il modello Foster è invece un tavolo rotondo o rettangolare dalle linee più morbide, grazie anche al caratteristico movimento delle gambe in legno massello; anch’esso è disponibile in varie misure, con top in legno o in vetro. Due i modelli di sedie della collezione, la sedia Domino, dallo schienale più alto e struttura in legno a vista, e la sedia Barcelona, dalle gambe più slanciate e schienale completamente rivestito.

  • Volume, dinamismo, comodità

    Tavoli e sedie della collezione Decor fanno parte di un programma di mobili versatile, adatto per gli spazi fluidi contemporanei, in cui living e dining possono intrecciarsi tra loro. Un design materico, che combina linee geometriche, motivi dinamici e spessori evidenti, ne caratterizza tutti gli elementi, per creare interni dallo stile individuale e insieme pratici da vivere giorno dopo giorno.

    In linea con questo mood vengono proposti: il tavolo Decor in legno massello (essenza frassino o noce) allungabile, rettangolare o quadrato; il tavolo Pandora, dalle caratteristiche gambe a forma di “x”, con piano rettangolare allungabile o piano fisso in cristallo rettangolare od ovale. Per quanto riguarda le sedie, è possibile optare per il modello con seduta imbottita Decor o per il modello Elle, con schienale più alto e anch’esso imbottito.

  • Forme eleganti e dettagli esclusivi

    Con i mobili della collezione Portofino, Modo10 offre una proposta d’arredo di impeccabile eleganza contemporanea. Il calore e l’atmosfera accogliente della zona giorno si ottengono con pareti attrezzate e singoli componenti dalle linee dolci, in essenza frassino o noce, impreziosite da decori e pregevoli finiture laccate poro aperto, a olio o verniciate.

    Raffinate e sinuose sono così le forme del tavolo allungabile in legno modello Portofino, disponibile in forma quadrata o rettangolare in due misure diverse. Per chi desidera un tocco di pregiata esuberanza c’è invece il tavolo tondo Argo, nella variante con piano in cristallo trasparente e struttura in nickel lucido. Estetica importante anche per le sedie da abbinare: il modello Penelope, più lineare, con rivestimento in pelle, e il modello Cocò, più ondulato e decorativo, con struttura in legno a vista.

Condividi su