• Il mondo di Franco Bianchini parte dalla vitalità del legno, un materiale vivo che ispira la sua ricerca nel design.

    Tra maestria artigianale e moderne tecniche di progettazione nasce un brand che, da due generazioni, interpreta l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Le collezioni Franco Bianchini propongono un lifestyle glamour e cosmopolita, in perfetto equilibrio tra reinterpretazione dell’Art Decò e la contemporaneità. Nascono così arredi esclusivi dal look sofisticato e cosmopolita capaci di dare vita a progetti di interior decoration pensati per un pubblico più esigente.

UNA STORIA ITALIANA

E’ scritta nella continua ricerca dell’eccellenza che è passione per il proprio lavoro, è selezione di materiali pregiati, è ricercatezza dei dettagli. Insieme definiscono il valore di arredi che trascendono le mode e diventano espressione di un raffinato lifestyle italiano. Oggi in Franco Bianchini lavorano anche i figli che, rivestendo ruoli diversi, portano ognuno le proprie aspirazioni, ma condividono un obiettivo comune: creare un global project cioè una casa “Franco Bianchini” stilisticamente coerente in ogni sua componente. Franco Bianchini propone una scelta ampia di librerie, contenitori, armadi, letti, imbottiti e complementi in un programma trasversale capace di abitare sia nelle location più raffinate di tutto il mondo che in ambiti diversi da quello residenziale.

  • Le collezioni si ispirano alla perfezione. Prima nella cura di ogni passaggio della lavorazione del legno, poi nell’abbinamento con tessuti fashion, in una continua ricerca di fantasie che possono citare l’Art Déco come inventare decori diversi. Le tonalità sofisticate e suggestive sono la cifra stilistica inconfondibile del design firmato Franco Bianchini: finiture esclusive sviluppate attraverso tecnologie all’avanguardia che non colorano il legno ma ne esaltano venature e sfumature, impreziosendo le superfici in modo naturale.

    Vai al Sito

Vai al Sito